Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 16:16

La Festina torna ad animare Staggia

Il classico evento paesano si rinnova e come tutti gli anni è ricco di momenti collettivi e piacevoli nel segno dell'allegria



POGGIBONSI — Arriva l'estate e rinascono le feste paesane che animano il panorama degli eventi popolari del territorio. LaFestina di Staggia, l'evento più tradizionale della popolosa frazione del Comune di Poggibonsi.

I primi eventi si sono svolti già lo scorso fine settimana con la gara podistica "1° trofeo tra le mura di Staggia" Durante la settimana si sono svolte le sfide calcistiche tra i vari rioni nella palestra del paese. Venerdì si concluderà il torneo con la finale tra i quattro rioni del borgo: Stradone, Fontana, Crocifisso e Ribuccia. Sabato 17 giugno appuntamento con i riti religiosi, ma la sera alle 21,30 ci sarà un evento che è la massima essenza del profano, la proclamazione di Miss Fitness.

La domenica sarà il giorno clou, sarà possibile mangiare alla manifestazione avio modellistica "Amicizia in volo", alle 17,30 la processione, dalle 19,30 scatterà l'aperitivo in piazza XXIV maggio accompagnato dalle auto storiche e alle 21,30 la banda sonora allieterà i presenti con tanta musica, nel piazzale del supermercato Coop.

La degna conclusione saranno i fuochi artificiali, l'attrazione più rinomata della Festina, lo spettacolo pirotecnico è ritenuto uno dei più belli del senese. Una festa che quest'anno vuol festeggiare un importante avvenimento per l'intera frazione, la conclusione del primo lotto della circonvallazione, un'opera attesa da decenni che da pochi giorni è almeno in parte realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità