Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 14:14

Focolaio Covid in una casa di riposo della Valdelsa

​Attivate le procedure di protezione e controllo del virus. Positivi al tampone 9 ospiti e 1 operatore. Usca sul posto per monitorare la situazione



POGGIBONSI — Il virus è insidioso. Nonostante in questo particolare momento vengano adottate procedure e protocolli per garantire la massima sicurezza, il Covid riesce ad entrare anche nei luoghi più controllati e protetti.

Questo è il caso in una Casa di riposo della Valdelsa che ha segnalato la diffusione del virus nella propria sede. Attualmente ci sarebbero 9 ospiti e 1 operatore contagiati, tutti asintomatici. 

Sono state avviate tutte le procedure di sicurezza necessarie per tutelare gli anziani e gli operatori, garantendo la sicurezza degli operatori e degli ospiti negativi al tampone. E' stata inviata sul posto una unità Usca per monitorare la situazione, che comunque resta sotto controllo.

La notizia ha fatto il giro della capoluogo dove il complesso sanitario è molto conosciuto, trovandosi sulle colline vicino al centro, creando preoccupazione e sorpresa tra i cittadini, viste le attenzioni nei comportamenti anti contagio degli operatori.

L'incremento delle vaccinazioni in Toscana, se da una parte dà speranza di poter uscire dall'incubo, dall'altra non deve far abbassare la guardia, perché il siero è efficace dopo il secondo richiamo.

L'importanza della difesa degli anziani più fragili è fondamentale per ridurre le pressioni sugli ospedali e per garantire a queste persone una vecchiaia serena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità