Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 29 luglio 2021 ore 11:34

Fratelli d'Italia duro sull'alleanza Pd-Civici

Non le manda a dire Gianni Martinucci di FdI sulle novità all'interno del Consiglio comunale. Forte presa di posizione sulla vicenda



POGGIBONSI — Una mossa quella dell'avvicinamento tra Partito Democratico e Avanti Poggibonsi che in tanti in città non hanno preso bene. Fratelli d'Italia non si nasconde dietro a frasi di circostanza, ma va giù deciso contro l'intesa.

"La coerenza delle proprie scelte nella politica è merce rara, i cambi in corsa di casacca per interesse soprattutto personale sono all’ordine del giorno nelle aule del Parlamento, e il Comune di Poggibonsi non è da meno". Interviene in una nota Gianni Martinucci membro della Segreteria Regionale di FdI e Responsabile Dipartimenti Tematici, riguardo alla scelta della lista civica Avanti Poggibonsi con il suo capogruppo De Santi.

Tanta è la delusione e l'amarezza per questa vicenda da parte della destra, che non è mai stata convinta delle reali intenzioni della lista civica. 

Il tono è molto duro nei confronti del Pd "Adesso vorrei sapere cosa il Pd e il suo sindaco abbiano offerto ai vertici della lista civica che credo si possono contare nelle dita di una mano, visto che erano stati sempre contrari ai rappresentanti della lista per i metodi e le scelte che facevano". 

Infine, lancia un messaggio alla Lega che siede in Consiglio comunale, chiede un pressing sull'assise per avere delle risposte per rispetto dei propri elettori, e anche di quelli che sono rimasti delusi da questi cambi di schieramento. Una novità istituzionale che ha meravigliato gli osservatori della politica locale e anche molti cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro