Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 30 maggio 2017 ore 16:39

Si celebra il giorno di Poggio Imperiale

Tanti eventi che si svolgeranno al Cassero della Fortezza di Poggibonsi declinati sul tema “Artigiani e armati al tempo di Poggio Bonizio”



POGGIBONSI — “Un evento con cui vogliamo festeggiare il secondo compleanno della Fortezza Medicea che è stata inaugurata il 5 Giugno 2015 – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti - Un recupero che è stato ed è fonte di orgoglio, e che insieme al Cassero, al Parco Archeologico, all’Archeodromo è parte di una stessa progettualità che guarda al futuro in chiave di valorizzazione, sviluppo, promozione del territorio. I trend positivi sugli arrivi e le presenze di visitatori lo confermano. Lo confermano gli oltre duemila e 200 studenti da tutta Italia che in questi mesi hanno visitato il nostro Archeodromo e il parco della Fortezza”. 

Lo scorso anno il primo anniversario fu festeggiato con la “Disfida della Valdelsa” che ha visto come contendenti Poggibonsi e Monteriggioni 

Sabato 3  Giugno con “Artigiani e armati al tempo di Poggio Bonizio” le iniziative, tutte ‘calate’ nella Poggio Bonizio del XIII secolo, vedranno gli artigiani al lavoro, i dipintori impegnati a realizzare opere d'arte commissionate dai maggiorenti del Comune, la guarnigione fiorentina in fase di addestramento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno