Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica martedì 16 marzo 2021 ore 17:38

Il Pd al fianco delle lavoratrici Douglas

Alcuni cartelli a sostegno delle persone licenziate sono apparsi su una vetrina dell'ex sede della catena di profumerie



POGGIBONSI — I versi di una canzone di Lorenzo Jovanotti sono lo slogan per dimostrare la vicinanza a chi ha perso il lavoro nel settore del commercio al dettaglio. Stiamo parlando delle commesse della Douglas, multinazionale che ha deciso di chiudere la sede di Poggibonsi e di Siena.

Purtroppo anche il negozio nel capoluogo valdelsano è stato fra quelli cancellati, nonostante la frequentazione di numerosi clienti. Una perdita importante per il centro storico che vede cessare l'ennesimo punto vendita.

I Giovani Democratici hanno attaccato dei cartelli con alcuni versi di una canzone di Jovanotti, "La vita vale", sulla vetrina dell'ex punto vendita. Con questo gesto simbolico, i ragazzi del Pd vogliono appoggiare la causa della donne che si sono ritrovate senza lavoro all'improvviso. Una decisione ritenuta ingiusta: secondo i sindacati infatti non c'è mai stata una valida ragione economica per motivare la chiusura.

Una vicenda che mette in evidenza come le attività lavorative siano in questo periodo ancor più precarie. La pandemia sanitaria sarà sostituita da un altro tipo di epidemia economica che vede già i primi effetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità