Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:19

Paura alla stazione crolla intonaco nel sottopasso

Danni e spavento tra le persone presenti. Vigili del Fuoco e Polizia sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona. Tragedia sfiorata



POGGIBONSI — Polvere e calcinacci all'improvviso nel sottopassaggio, una famiglia con bambini che assiste atterrita alla scena, c'erano tutti gli ingredienti di una tragedia, ma fortunatamente non è avvenuta.

Giovedì sera in tarda serata una porzione dell'intonaco del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Poggibonsi si è staccato cadendo al suolo in mille pezzi, una famiglia che stava passando li vicino ha assistito atterrita all'incidente, ma fortunatamente nessuno dei componenti è rimasto ferito.

Allertati immediatamente polizia e Vigili del Fuoco hanno provveduto a recintare l'area, una zona fortunatamente marginale, il passaggio resta quindi aperto e fruibile ai viaggiatori e alla cittadinanza, dato che il sottopasso è anche un collegamento tra il centro e i quartieri oltre la ferrovia.

L'area di proprietà di Rfi era da tempo in pessime condizioni, presentava muffa e macchie di umido segno di una copiosa infiltrazione, ciò ha causato il cedimento dell'intonaco.

Fortunatamente l'incidente è avvenuto in tarda serata, se ciò fosse avvenuto nel pomeriggio le conseguenze potevano essere più gravi, la zona è frequentata da molti ragazzi e adolescenti che si ritrovano li per poi andare a giocare nel vicino parco.

La zona è di passaggio anche per i pendolari e i viaggiatori che prendono il treno per Siena, un ulteriore fattore di rischio che fortunatamente non si è manifestato.

L'auspicio dei numerosi lavoratori, pendolari e cittadini è quello di un rapido risanamento dell'area in modo che possa essere garantita la sicurezza. Il passaggio è un luogo molto frequentato per la sua funzione di collegamento tra due zone importanti della cittadina,per questo un intervento rapido è richiesto a gran voce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità