Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 15 giugno 2016 ore 10:26

Polemica sui murales

Toscana Stato: "Soldi pubblici per street art, ma nove anziani rischiano di rimanere senza assistenza"



POGGIBONSI — "Ci stiamo accorgendo ogni giorno di più della mancanza di comunicazione da parte dell'Amministrazione Comunale verso i cittadini. Ultimo ma non ultimo il progetto dei murales che sta spaccando in due l'opinione pubblica. Indipendentemente dal piacere o meno, la popolazione si chiede se questi artisti e le loro opere siano state finanziate dal Comune": è così che gli esponenti di Toscana Stato Poggibonsi chiedono lumi sul progetto degli street artist che fa parte del cartellone di eventi Piazze d'Armi e di Città e che rientra nella manifestazione Dots organizzata dal Circolo Arci Blu Train.

"Dal Comunicato rilasciato riguardo al Dots Fest - si legge nella nota del movimento politico - non si capisce se il Comune ha impegnato soldi pubblici o il Circolo Blue Train, promotore e realizzatore degli stessi, si sia finanziato autonomamente o con appositi bandi statali o regionali dedicati a questi event"i. In realtà nel comunicato dove l'Assessore Berti presentava il programma si parlava proprio di un contributo del Comune relativo all'evento. "Per questo motivo molti cittadini si stanno lamentando del fatto che, se fosse appurato che l'amministrazione comunale ha dato il contributo dalle casse comunali, vedono sprecato il denaro quando potrebbe essere destinato ad altre operazioni, come i 9 anziani che rischiano di non poter essere accuditi adeguatamente, cosa che il Sindaco si guarda bene dal divulgare - conclude la nota di Toscana Stato Poggibonsi -Non tanto quanto divulga le foto sorridente e gaio, scansando i problemi come scaccia le zanzare. Chiediamo pertanto una maggiore informazione non sugli eventi ma anche sulle spese sostenute e da chi per questo evento, non solo per noi ma soprattutto per la correttezza verso il contribuente ed il BTC che in questo momento è sotto accusa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità