Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 12:16

Riparte il progetto "All Inclusive" della Ftsa

La Fondazione Territori Alta Valdelsa ripete l'idea dei mesi scorsi che aveva avuto un grande successo. Coinvolti altri 19 ragazzi con disabilità



POGGIBONSI — Ha preso ufficialmente il via nei giorni scorsi la seconda edizione del nuovo  progetto di accompagnamento al lavoro. "All inclusive" è un idea della Fondazione Territori Alta Valdelsa che già ha portato avanti una prima edizione che ha raggiunto gli obbiettivi prefissati.

Lo scopo è favorire e sostenere l’inclusione sociale e il passaggio dalla scuola all’occupazione di 19 persone con disabilità, garantendo l’uguaglianza di genere, le pari opportunità e la non discriminazione.

“L’esperienza della prima edizione - sottolinea Valentina Feti Direttore Area Progettazione della Ftsa - ci ha dimostrato non solo che la disabilità non impedisce di studiare e contribuire ad un sistema economico e produttivo, ma anche che la nostra comunità e il suo tessuto imprenditoriale, accogliente ed inclusivo, interpreta questi progetti con grande lungimiranza”.

La seconda edizione seguirà la traccia dei quella precedente, si aprirà con la valutazione della possibilità di inserimento e proseguirà con l’orientamento sulle competenze.  La fase successiva sarà individuare qual è la il settore lavorativo migliore per ogni candidato, infine il colloquio di lavoro. Per i soggetti inseriti sarà possibile arrivare a firmare un contratto duraturo. 

Un progetto che ha visto un buon riscontro nei mesi passati con la prima edizione, quindi anche per questa nuova ci sono buone aspettative di partecipazione. Un intervento molto utile in questo periodo dove sono tanti i giovani con disabilità in cerca di una nuova occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro