Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 16:24

Sbarca anche in Valdelsa il 112 europeo

Da domani attivo nel territorio senese il numero unico di emergenza che chiude un'era. Nasce pure un'app per raggiungere i luoghi senza rete



POGGIBONSI — Le moderne tecniche di soccorso arrivano anche nei Comuni valdelsani, con il Nue. Il Numero unico d'emergenza da domani è attivo nella Valdelsa senese e in tutta la Provincia di Siena, dove di fatto andranno in pensione gli altri canali d'emergenza.

Gli storici 113, 115,117,118 lasceranno il campo al 112, unico numero che raccoglierà d'ora in poi tutte le segnalazioni di soccorso, aiuto ed emergenza. Un unico canale di comunicazione che smisterà la chiamate alle varie forze dell'ordine o alle ambulanze e ai Vigili del Fuoco.

Una svolta epocale, che cambierà le abitudini di tutti i cittadini che dovranno dimenticarsi i vecchi recapiti e memorizzare solo il 112, il nuovo e unico numero. Sarà possibile inoltre scaricare l'app "Where are u", che permette attraverso la geolocalizzazione del cellulare anche in zone dove non c'è copertura, di aiutare persone in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità