Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 16:48

Scuole sempre più "connesse" nel capoluogo

Banda larga e wifi permetteranno sistemi d'insegnamento innovativo e al passo con i tempi. Opportunità da un bando regionale



POGGIBONSI — Gli Istituti di Poggibonsi si aggiornano, attraverso l'istallazione di una rete senza fili all'interno degli edifici. Banda larga alla scuola Calamandrei e 25 access point Wifi in cinque plessi del territorio. 

Grazie alla partecipazione del Comune ad un apposito bando regionale finalizzato a favorire la connettività veloce ad Internet in banda ultra larga negli istituti scolastici pubblici, primari e secondari, le scuole del capoluogo disporranno di una tecnologia efficace per migliorare l'utilizzo dei computer.

“Una opportunità che abbiamo voluto cogliere - dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - e che si inserisce in un percorso portato avanti negli anni per accompagnare e sostenere un progressivo adeguamento delle nostre scuole alla necessarie infrastrutture di rete”. A novembre è stato realizzato anche il ponte radio alla scuola di Cedda. 

La partecipazione al bando regionale ha avuto esito positivo e con il contributo ricevuto, di 2mila euro, si procederà con l’intervento di potenziamento della connessione a banda larga della scuola di via Suali con lavori che saranno realizzati e completati nelle prossime settimane. Inoltre, è stata potenziata la connettività wireless interna agli edifici scolastici.  Saranno 25 gli access point che arriveranno alle scuole, cinque a plesso per Calamandrei, Vittorio Veneto, Pieraccini e cinque a plesso anche per le scuole secondarie di primo grado Marmocchi e Leonardo da Vinci.

Un avanzamento tecnologico importante per migliorare la capacità di fare lezione attraverso strumenti multimediali e applicazioni, sistemi che viaggiano in rete e che necessitano di una buona connessione. Un aggiornamento che rende gli Istituti al passo con i tempi e con le esigenze attuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro