Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 12 maggio 2016 ore 14:32

Toscana Pride, patrocinio che fa discutere

Bussagli, post pro manifestazione. Insieme Poggibonsi: "Ci vada pure, ma non come sindaco. Deve rispettare le idee di tutti"



POGGIBONSI — "Leggiamo sui social network che Bussagli, Sindaco di tutta la città, intende dare il patrocinio comunale al prossimo Toscana Pride. La Lista Civica Insieme Poggibonsi è stata eletta per rispondere a temi concreti dei suoi elettori e per rappresentarli in Consiglio Comunale. Il Sindaco invece, una volta eletto, deve rispondere a tutta la città e non solo al suo partito, o forse ad una sola parte di questo": è questa la presa di posizione della lista civica Insieme Poggibonsi che rincara la dose proprio su quest'ultima considerazione, "a livello locale appare fuori luogo avventurarsi su temi nazionali e di coscienza, come quello delle Unioni Civili; ecco perché riteniamo inopportuna l’uscita del Sindaco apparsa sui social network".
Un patrocinio che fa discutere e che per la lista civica non finisce qui: "Chiederemo chiarimenti se la proposta di patrocinio della città di Poggibonsi al Toscana Pride rimarrà una boutade da social network o diventerà concreta; noi della Lista Civica Insieme Poggibonsi ci batteremo perché questo non avvenga. Un Sindaco deve rispettare la volontà di tutti, smettendo di dispensare patrocini sull’onda dell’entusiasmo; il patrocinio rappresenta l’intera comunità, va ponderato". 

Insieme Poggibonsi è dunque contrario alla concessione di patrocinio che deve rispondere ai requisiti della città e non a quelli di partito: "Se Bussagli vorrà partecipare al Toscana Pride, suo diritto da libero cittadino, potrà andarci da solo, con la sua famiglia o gli amici ma senza portare il gonfalone di Poggibonsi. Perché tra i diritti di tutti c’è anche il diritto di pensarla in modo diverso. Quel gonfalone e quei colori non sono roba solo sua, sia chiaro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro