Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 14:29

Via Sangallo, parla il sindaco Bussagli

Ringrazia i cittadini e spiega come l'intervento porterà grandi benefici all'intero quartiere che sarà totalmente risistemato



POGGIBONSI — "Un progetto che porterà a riqualificare l’area e a renderla più a misura di persona, più vivibile e quindi anche più attrattiva. Un intervento pubblico che sarà motore di una operazione più vasta di rigenerazione dell’area per come progettata negli strumenti urbanistici". 

Il sindaco di Poggibonsi David Bussagli interviene sui lavori in via Sangallo, dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi insieme agli assessori della Giunta con una delegazioni di residenti e di attività della zona. 

Il primo cittadino ringrazia i residenti per la disponibilità all’ascolto e alla proposta e ribadisce la disponibilità ad andare in contro  alle esigenze degli abitanti sulle questioni aperte. In primis sulla pulizia delle strade, per il quale è stato rinnovato l’impegno a risolvere i disagi. 

“Abbiamo ribadito – dice il sindaco – il nostro impegno a valutare altre possibilità presenti, sempre nel contesto della trasformazione urbanistica a cui quell’area è destinata". Il tema della sosta è comprensibile ma ci sono dei punti fermi da cui non possiamo prescindere, a partire dal fatto che via Sangallo ha decisamente bisogno di un nuovo equilibrio fra le diverse funzioni presenti per superare elementi oggi critici e per guadagnare in vivibilità”. 

Bussagli ribadisce il progetto di puntare molto sulla rete ciclopedonale  che punta ad ampliarsi raggiungendo l'Istituto superiore Roncalli e l'ospedale. Chiude facendo la cronistoria dell'intervento in Via Sangallo a partire dal progetto preliminare del 2015 al finanziamento europeo ottenuto con il Progetto di Innovazione Urbana e l'intervento propedeutico di Acque per sistemare i sottoservizi.

Conclude infine con una previsione "Ci saranno altre occasioni di incontro e c’è l’evoluzione del cantiere da monitorare per concretizzare un intervento che porterà benefici a tutta l’area e a tutta la città, che cambia e si trasforma ripensando gli spazi urbani e le connessioni come strumenti per migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Un dibattito quello che si è acceso per la questione dei parcheggi che sembra aver trovato il giusto canale di comunicazione tra le parti per trovare, questo è l'auspicio, la soluzione fattiva ai problemi del quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità