Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 14:34

"Voci dall'Accabì" ogni giovedì

Giornata di letture a partire da domani: tutti potranno partecipare all'iniziativa che punta a diffondere questo sistema di apprendimento



POGGIBONSI — La biblioteca comunale "Gaetano Pieraccini" aderisce a "Letturaday, leggiamo insieme i giovedì". Si tratta di una iniziativa dell’Associazione degli editori indipendenti italiani, realizzata assieme a librerie, biblioteche, scuole e coinvolge tutti coloro che amano i libri e la lettura.

“L’obiettivo dell’iniziativa, che facciamo nostro, è di stimolare e diffondere la pratica della lettura ad alta voce - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - La nostra biblioteca ha festeggiato la giornata del 23 aprile attraverso il "Tavolo degli assaggi" e attraverso un’attività continua e quotidiana di promozione della lettura, che prosegue anche con questo nuovo progetto”.

Ed ecco che ogni giovedì, a partire da domani 3 giugno e per la durata di 6 mesi come previsto dal #letturaday, il personale della biblioteca di Poggibonsi e coloro che a vario titolo la frequentano, sia per motivi di studio, di svago che di lavoro potranno essere coinvolti nel progetto, in modo che tutti, attraverso la loro voce, possano contribuire a diffondere questa buona pratica.

Come precisato nel Regolamento “si potrà leggere i testi di autori scomparsi da più di settant'anni, quelli degli editori che aderiscono a LetturaDay. Inoltre anche gli scrittori che hanno concesso un'esplicita autorizzazione scritta potranno essere declamati".

Un'occasione in più per avvicinare i lettori alla scoperta di autori e opere che per qualsiasi motivo non hanno mai letto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità