Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura giovedì 15 gennaio 2015 ore 14:29

Polis, Pampaloni di nuovo presidente

Emilio Pampaloni, dal 2011 presidente della Polis

Eletto il nuovo consiglio direttivo e tutte le altre cariche. Il sindaco Cucini parla di "una realtà unica e polivalente"



CERTALDO — Emilio Pampaloni, in carica dal 2011, è stato rieletto presidente dell'Associazione di Certaldo Polis.

“Saluto con piacere l'insediamento della nuova assemblea, del consiglio di amministrazione e la rielezione di Emilio Pampaloni alla guida di Polis – ha detto il sindaco Giacomo Cucini – Polis, con la sua attività di formazione, produzione artistica ed educazione permanente a 360 gradi, è una realtà unica e polivalente, che dà risposte a giovanissimi e adulti in ambiti che spaziano dalla musica al teatro, dall'ambiente al computer, dai corsi di lingua per stranieri ai soggiorni estivi per giovani. Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri e ai tanti operatori dell'associazione, confidando che la conferma di Emilio Pampaloni alla guida sia la scelta giusta per proseguire e ampliare i progetti avviati in questi anni”. L'associazione Polis, che si avvale anche di un coordinatore pedagogico, Antonella Brighi, ricercatrice presso l’Università di Bologna in Psicologia dello Sviluppo e dell’ Educazione, ha visto nel 2014 la presenza ai suoi corsi di ben 695 iscritti, di cui 482 di età inferiore a 18 anni e 213 oltre i 18 anni. Le attività sono state tenute da 97 operatori occasionali o liberi professionisti e 26 collaboratori e/o docenti . Tra i progetti seguiti da Polis, si ricordano la scuola di musica, la gestione del Centro “I Macelli”, la scuola di circo, le attività de L'Oranona Teatro e, dal 2014, la nuova Orchestra Polis.

L'assemblea di Polis, associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 1991 su iniziativa del Comune di Certaldo insieme a Casa del Poolo, Polisportiva Certaldo, Certaldo Nuoto, è oggi così composta: Emilio Pampaloni, Antonella Canonici, Sara Poggianti (in rappresentanza del Comune di Certaldo, nominati dal sindaco su indicazione della maggioranza) Tommaso Capecchi, Lorenzo Bigazzi, (in rappresentanza del Comune di Certaldo, nominati dal sindaco su indicazione della minoranza), Ademaro Raspollini, Vasco Lottini (in rappresentanza della Casa del Popolo), Roberto Razzanelli, Gerardo Cardone (in rappresentanza della Polisportiva Certaldo), Carlo Mainardi, Roberto Bacchin (in rappresentanza della Certaldo nuoto). L'assemblea ha nominato prima il Consiglio di amministrazione (CDA), che risulta composto da Pampaloni, Canonici, Poggianti, Razzanelli e Bacchin. Il CDA ha poi nominato Emilio Pampaloni come presidente. Revisori Dei Conti sono Marco Dringoli, Sabina Turchi, Piero Ciampolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro