Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 14:57

"L'incantesimo del bosco" per far felici i bimbi

Il campo estivo giornaliero quest'anno sarò organizzato da Comune e Fondazione Territori Alta Valdelsa. Già tanti i ragazzi iscritti



RADICONDOLI — Novità per i più piccoli in questa estate. Per la prima volta arriva a Radicondoli “L’incantesimo del Bosco”, il campo estivo giornaliero, dal mattino al pomeriggio, per i più piccini, i bambini dai 3 ai 6 anni, gratuito. Insieme prende il via anche “Radic Island - Avventura sull’Isola” per i ragazzi più grandi, dai 6 ai 13 anni.

Entrambe le attività sono organizzate dal Comune di Radicondoli insieme alla Fondazione Territori Sociali. Se l’attività per i bambini che vanno già a scuola ha una storia importante a Radicondoli, il campo per i più piccoli invece viene proposto per la prima volta.

“Siamo riusciti a costruire un campo estivo per i bambini che vanno alla scuola materna per tutto il giorno, siamo uno dei pochi comuni che lo realizza, in più il servizio quest’anno è gratis. Visto che è la prima volta che lo facciamo abbiamo deciso di non renderlo gratuito - fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini - Anche questo è WivoaRadicondoli, anche questo è un modo per sostenere la cittadinanza, costruir comunità, relazioni e consolidare quella comunità felice, inclusiva che sempre più vogliamo essere”.

Il progetto sperimentale “L’Incantesimo del Bosco” per bambini dai 3 ai 6 anni prenderà il via l’11 luglio per andare avanti fino al 22 luglio. E si terrà presso i locali della scuola dell’infanzia di Radicondoli. Il bosco, l’aria aperta, il giardino sono gli ambienti che offriranno i maggiori spunti per creare, giocare, leggere, inscenare storie, sognare e divertirsi tutti insieme. Il programma prevede alle 9 l’accoglienza, alle 10.15 lo spuntino e poi giochi e laboratori, alle 12 il pranzo, poi il riposino leggendo storie e quindi i giochi. Alle 16.30 i saluti.

“Radic Island - Avventura sull’Isola” è il titolo del campo estivo per i ragazzi dai 6 ai 13 anni con attività che sono già aperte il 4 luglio e andranno avanti fino al 22 luglio, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8,10 fino alle 17, presso i locali della palestra della Scuola di Radicondoli. I ragazzi sono 29, di cui 6 non residenti. Per tutte le informazioni su spostamenti e servizi contattare il Comune,

Una novità che rende più allegre e movimentate le giornate dei ragazzi che potranno così passare dei momenti felici in compagnia a contatto con la natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno