Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 16:44

Associazioni, il motore della ripartenza

L'amministrazione incontrerà il volontariato, e celebrerà i 66 anni del Circolo Acli, con i vertici nazionali, in occasione della Madonna della Mercede



RADICONDOLI — Un incontro con ogni associazione di volontariato. E’ il programma che l’amministrazione di Radicondoli sta seguendo per un approfondimento di metà mandato, relativamente alla vicende Covid e non solo.

“Il nostro obiettivo – sottolinea il sindaco di Radicondoli Francesco Guarguaglini – è quello di confrontarsi con rinnovato slancio verso la grande ripresa e i progetti che ci aspettano a partire dall’autunno 2021, coinvolgendo associazioni e cittadini”.

“Le associazioni nel nostro comune sono vitali e vivissime, oltre che in buona saluta economica. Hanno inoltre l’importante sostegno dell’amministrazione comunale - fa notare - Sono il braccio operativo dell’amministrazione comunale e della comunità. Sono il luogo del confronto e della partecipazione. Esprimono il più alto valore del senso di appartenenza: il servizio”.

Di associazionismo infatti si parlerà anche nella tavola rotonda “Piccolo è bello? Le piccole associazioni nei piccoli comuni: problemi e proposte” che si terrà domenica 26 settembre alle 16.30 nella sala di Palazzo Bizzarrini organizzato dall’Acli in occasione del 66° anniversario del Circolo all’interno di un programma di appuntamenti che ci saranno sabato 25 e domenica 26 a Radicondoli.

“Sì. Piccolo è bello - afferma Guarguaglini -  e le associazioni sono la testimonianza delle nostre peculiarità. Sono “Il calore della terra e il calore della gente”, citando il titolo del progetto con cui siamo presenti alla Biennale di Venezia 2021 nel contesto di Città Resilienti. Sarò presente alla tavola rotonda promossa dall’Acli insieme a Emiliano Manfredonia, presidente nazionale Acli, Giacomo Martelli, presidente regionale, Enrico Fiori .presidente provinciale. E’ molto significativa la presenza di tutti i vertici Acli nazionali e regionali”.

“Le celebrazioni del Circolo Acli – conclude Guarguaglini - si tengono il 25 e 26 settembre, giorni significativi per Radicondoli, che festeggia la Madonna della Mercede, cara nella tradizione del paese Non solo, il circolo di Radicondoli è intitolato a Giorgio La Pira da cui prendo a presto le sue parole: “Avanti, ma fermi!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità