Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 17:04

Un incontro per il Radicondoli Festival

Un appuntamento dedicato agli under 35 per capire come si organizza un evento di teatro, musica, arte



RADICONDOLI — L’iniziativa si svolgerà a Radicondoli a Palazzo Bizzarini, il prossimo 21 maggio 2022, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

Sarà una giornata intensa, in cui saranno presenti Massimo Luconi, regista e direttore del Radicondoli Festival, Giulia Calligaro, giornalista dell'ufficio stampa, Valentina Contu, comunicazione social media, Francesco Dendi che si occupa di organizzazione teatrale.

“Incontrare i giovani e far loro percepire la complessità e il valore del progettare e organizzare un festival è l’obiettivo di questa iniziativa per cui ringrazio l'Associazione Radicondoli Arte e il direttore Massimo Luconi – afferma Luca Moda, vicesindaco e assessore alla Cultura – Il Festival ci porta su un palcoscenico nazionale e ci fa ospitare un laboratorio di idee che guarda lontano. Tanti giovani potranno arrivare qui anche per capire la macchina da dietro: scoprire come nasce un festival è parte integrante del laboratorio di idee che siamo e vogliamo continuare ad essere”.

“E’ un primo incontro sui mestieri dello spettacolo, tra l’altro fuori dal calendario canonico del Festival – fa notare Massimo Luconi, direttore del Festival di Radicondoli – E’ importante per iniziare un percorso di attenzione verso i diversi settori dello spettacolo, con incontri e stage di formazione, sottolineando l’evoluzione di Radicondoli come luogo che organizza e produce cultura".

Nei prossimi mesi, ci sarà un laboratorio del suono e un incontro sulla drammaturgia contemporanea con registi, attori, scrittori e ospiti internazionali. 

Attesa per Preghiera per Cernobyl, con la regia di Luconi, con Mascia Musy e Francesco Argirò, uno spettacolo ideato e prodotto dal festival di Radicondoli, recentemente in tournee in Toscana, dopo una settimana a Roma al teatro offoff, il 2 aprile a Castelfranco Piandiscò in provincia di Arezzo, il 5 aprile ad Abbadia San Salvatore e il 9 aprile a Bagni di Lucca.

Anche questo è un modo per valorizzare i linguaggi dell’arte, il lavoro che viene svolto non solo durante il festival e la promozione di Radicondoli come luogo che produce cultura”, chiude il vicesindaco Moda.

La partecipazione è gratuita, si può aderire entro il 15 maggio inviando l’adesione con motivazione via e-mail all’Ufficio turistico alla mail turismo@radicondolinet.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità