Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:05

Al via la nuova stagione dei Leggieri d'Inverno

Una stagione che ancora una volta si propone sotto il segno della leggerezza e del viaggio intesi come luoghi del pensiero



SAN GIMIGNANO — Una stagione che ancora una volta si propone sotto il segno della leggerezza e del viaggio intesi come luoghi del pensiero, per la rassegna "Leggieri d'Inverno" (edizione numero quindici). 

Al via sabato 14 Gennaio alle 18 al Centro il Bagolaro di San Gimignano (Siena) con "Animali in versi" di Franco Marcoaldi. Un incontro con la poesia a cura di Marco Lisi con l'intervento della Compagnia Teatrale I Comici Ritrovati.

Il tutto, dopo l'intenso concerto jazz del pianista Dado Moroni che a dicembre ha firmato la tradizionale anteprima di presentazione della stagione.

In calendario, per il teatro, Marco Baliani sarà presente con l'Assai Furioso Orlando. Per la danza sono presenti Versiliadanza, Fabbrica Europa, Irene Stracciati e Giardino Chius. Teatro ragazzi con Alessio Martinoli. Prosa con il Teatro del Carretto e Le mille e una notte. Non mancherà un incontro con la lettura a cura di Marco Lisi.

"La rassegna Leggieri d'Inverno 2016/2017 – sottolinea Tuccio Guicciardini, direttore artistico insieme a Patrizia de Bari e Cledy Tancredi – contiene molti momenti di riflessione e nutrimento intellettuale. Un contenitore dove il teatro possa fare da contrappunto al nostro periodo storico, in contrapposizione alle tinte fosche del nostro contemporaneo".

La stagione è a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa. In carnet, un pieno di prosa, danza, musica, incontri letterari e teatro ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno