Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 15:43

Arrivato l'albero di Natale in piazza del Duomo

Iniziate le operazioni di addobbo del centro storico. Commercianti e Amministrazione uniti per abbellire il borgo



SAN GIMIGNANO — Arrivato a San Gimignano l'albero di Natale è stato posizionato nel centro di piazza Duomo, sono in corso le decorazioni dell'abete che sarà pronto nei prossimi giorni per illuminare le feste.

Quest'anno vista la situazione sanitaria e la crisi economica serpeggiante nel borgo le decorazioni saranno meno fastose e più sobrie, ma l'Amministrazione e i commercianti hanno fatto uno sforzo per dare un tocco di allegria al borgo altrimenti spoglio di luci, ma soprattutto di turisti. 

Le restrizioni anti contagio hanno dato un duro colpo alle speranze di poter sfruttare le feste per poter rimpinguare le entrate, ma il divieto di spostamento tra Regioni a partire dal 21 dicembre fino al 6 gennaio 2021 dà un colpo molto grave all'economia di San Gimignano per la maggior parte basata sul turismo e sull'enogastronomia.

I commercianti hanno voluto comunque apporre le decorazioni e dei piccoli alberelli nella via principale. Iniziativa meritoria dei negozi, che nonostante la situazione, non vogliono darsi per vinti e hanno deciso di far si che almeno i toscani nel periodo natalizio, possano godere delle bellezze della città delle torri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità