Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Attualità martedì 09 maggio 2023 ore 12:04

Scatta la chiusura dei bidoni, attiva la 6card

La carta magnetica è l'unico modo dal 23 maggio per poter aprire i cassonetti di nuova generazioni installati nella cittadina



COLLE VAL D'ELSA — Dopo Poggibonsi anche un altro Comune della Valdelsa cambia la modalità di conferimento della spazzatura. Prosegue il percorso di riorganizzazione della raccolta rifiuti a Colle val d’Elsa. Da martedì 23 maggio, i nuovi cassonetti per la raccolta stradale diventeranno accessibili esclusivamente con la 6Card. Un passaggio fondamentale del percorso avviato lo scorso giugno con l’installazione delle nuove postazioni ad accesso controllato e la riorganizzazione del porta a porta che, in questi primi mesi, ha già dato riscontri positivi, con la differenziata che, secondo le ultime proiezioni, sfiora il 60%.

Dal 23 maggio sarà dunque necessario avere la propria 6Card per conferire i rifiuti. Chi ne fosse ancora sprovvisto, dall’11 al 27 maggio, può ritirarla gratuitamente presso la stazione ecologica di via delle Lellere, aperta martedì, mercoledì e giovedì anche dalle 8:30 alle 12 e dalle 15 alle 18. Lunedì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12. Con le stesse modalità è possibile, per gli utenti serviti da porta a porta che ancora non hanno la dotazione, ritirare il kit di mastelli e sacchi.

Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente, può incaricare una persona di fiducia con una delega scritta. Gli utenti non iscritti al ruolo dovranno prima regolarizzare la propria posizione presso l’ufficio Tari del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità