Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 13:38

L'istruzione non conosce nazionalità tra le torri

Da tutto il mondo per scoprire la lingua italiana, l'iniziativa arriva anche a San Gimignano. Si part il 2 novembre



SAN GIMIGNANO — Corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, l’integrazione a San Gimignano passa dalla Libera Università.

A partire da mercoledì 2 novembre all’interno del Centro Civico Le Granaglie in Piazzale Martiri di Montemaggio si terranno i corsi di lingua italiana per stranieri. Due i livelli previsti: A1 ogni lunedì e mercoledì dalle 14 alle 15.30; A2 ogni lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17. A tenere i corsi saranno i docenti del Centro Provinciale Istruzione Adulti ed è ancora possibile iscriversi al corso contattando la Lus.

“Apprendere una lingua è il primo passo verso l’inclusione di chi non è nato a San Gimignano ma ci vive o ci lavora – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Gimignano, Daniela Morbis - Il corso di alfabetizzazione di lingua italiana è fondamentale per migliorare le relazioni sociali sul territorio. Essere un paese inclusivo vuol dire anche porre in essere tutte le azioni possibili affinché venga abbattuto il muro dell'incomunicabilità: è il primo passo per garantire a tutti il diritto allo studio e l’integrazione. Ringrazio – conclude Morbis – il Centro Provinciale Istruzione Adulti per la proficua e fattiva collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità