Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 10:53

Un passo in avanti per il Teatro dei Leggieri

L'edificio è chiuso da alcuni anni per inderogabili lavori di messa in sicurezza. C'è l'accordo per il progetto esecutivo



SAN GIMIGNANO — Buone notizie per la cultura che sotto le torri manca di un teatro. Il Teatro dei Leggieri ha fatto un passo in avanti verso la riapertura attesa da anni. 

In questi giorni, infatti, è stato firmato il contratto per l’affidamento della progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza relativo all’intervento di adeguamento antincendio del Teatro dei Leggieri. Si tratta del passo successivo all’ottenimento della deroga da parte dei Vigili del Fuoco per la riapertura al pubblico del teatro, che è stata formalizzata poche settimane fa. 

L’importo della progettazione è di 77mila euro, i tempi di consegna della progettazione definitiva sono di circa 60 giorni. 

Il sindaco Marrucci è fiducioso: "Pertanto a fine estate confidiamo di avere un progetto esecutivo su cui poter acquisire tutti i pareri residui, Soprintendenza in primis, dopo quello già ottenuto dei Vigili del Fuoco e poter così disporre di un progetto cantierabile. Come noto la sistemazione di spazi di proprietà pubblica oggi chiusi o interdetti all’uso pubblico da restituire all’uso collettivo è stata ed è una priorità di questa amministrazione per tutti i sangimignanesi e anche su questo fronte, nonostante il Covid, il lavoro non si è fermato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità