Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Spettacoli giovedì 25 agosto 2022 ore 15:57

Torna per il decimo anno "Orizzonti Verticali"

Festeggia il decennale la manifestazione teatrale che si terrà dal 25 al 27 agosto nei giardini segreti della cittadina



SAN GIMIGNANO — Un traguardo importante e non scontato per un progetto culturale che nasce nella provincia di un bellissimo borgo della Toscana. Stiamo parlando di "Orizzonti verticali" che tocca il decimo anno di vita e si terrò dal 25 al 27 agosto a San Gimignano.

Un cantiere aperto dove i linguaggi della scena contemporanea, in una commistione di stili e proposte, si sposano con l’architettura storico medievale. Nella passata edizione i luoghi di rappresentazione sono stati i giardini. Un esperimento che quest’anno viene riproposto, consolidando, coinvolgendo direttamente i cittadini alla partecipazione attiva.

Tra i numerosi che saranno palco, da ricordare il giardino appartenuto fin dall’XI secolo ai Templari e attualmente del Monastero di San Girolamo, lungo le mura di San Gimignano, oppure, accanto ad una chiesa chiusa rivolta a ovest e protesa verso la campagna.

"Orizzonti Verticali. Horti conclusi – visioni prospettiche" si snoda nell’arco di tre giorni proponendo spettacoli, incontri e percorsi artistici votati alla multidisciplinarietà, con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali.

Il programma si snoda su tre giorni fitti di appuntamenti teatrali e di danza, disseminati in luoghi silenziosi e appartati del centro storico della cittadina. L'intero programma è visibile sul sito di Orizzonti Verticali con tutte le informazioni e i contatti per prenotare la visione degli spettacoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità