Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 15:42

Se la scuola va a lavoro

Il Liceo "Volta" di Colle

Interessante progetto di Impronta e Centro Anch'io, con la Fondazione Territori Sociali e il Liceo "Volta"



COLLE DI VAL D'ELSA — Partirà il 3 giugno il progetto che vedrà protagonisti ventidue alunni del Liceo Statale Alessandro Volta di Colle Val d’Elsa, impegnati, con gli operatori del Centro per disabili L’Impronta di Colle e il Centro Anch’io di Poggibonsi, nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro. Il percorso, promosso in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, mira a favorire l’acquisizione di nuove conoscenze e capacità relazionali con persone che presentano difficoltà psico-fisica, arricchendo così la loro formazione e crescita individuale e favorendo anche l’orientamento dei giovani attraverso la valorizzazione degli interessi e dell’apprendimento individuale.

Nella prima giornata il personale dell’Impronta e del Centro Anch’io illustrerà gli obiettivi del tirocinio e le caratteristiche dei due centri. A partire dal secondo giorno, i ragazzi, divisi in gruppi, saranno coinvolti nelle attività quotidiane e nei laboratori previsti proprio all’interno delle due strutture valdelsane. Gli studenti avranno la possibilità in quei giorni, avvicinandosi concretamente al mondo del lavoro, di osservare le modalità operative del personale e di interazione con gli ospiti dei due centri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità