Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 14:38

Sette percorsi tra storia e natura

A piedi o in bici, tutti mappati con gps a cura della Grandama, faranno rivivere in 10 chilometri le bellezze della città



Sette nuovi percorsi per gli amanti della bicicletta e del trekking, per chi intende conoscere il territorio camminando e pedalando: mappati in gps, sono stati messi a punto dalla Grandama Mountain Bike, associazione sportiva che si occupa di praticare lo sport ciclistico e promuovere ogni forma di attività ciclo-turistica ed escursionistica, su richiesta e con il contributo dell’Amministrazione Comunale.


I percorsi hanno una lunghezza media di 10 chilometri ciascuno da fare sia in bicicletta che a piedi, dentro e fuori il centro abitato, e riprendono parte dei percorsi che erano stati individuati oltre 15 anni fa e che erano, ormai, datati. Sono distinti in base al colore che indica anche un diverso livello di difficoltà e saranno accompagnati da adeguata cartellonistica. “Ringraziamo l’associazione Grandama per la disponibilità e per l’impegno. E’ una piccola ma grande cosa – ha detto l’assessore alle Politiche per il Turismo Fabio Carrozzino – per valorizzare il nostro territorio guardando al turismo verde che è alla continua ricerca di luoghi di interesse naturalistico, adatti ad escursioni di trekking e in mountainbike. Abbiamo voluto procedere alla loro definizione in tempo utile per la bella stagione mettendo a punto un materiale che, oltre ad essere inserito nella brochure in fase di costruzione, confluirà anche in altri progetti di area a cui stiamo lavorando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità