Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 14:40

Appuntamento con la Luna a Montarrenti

Domani serata dedicata all'osservazione del satellite terrestre per antonomasia e del cielo primaverile. L'evento non ci sarà in caso di maltempo



SOVICILLE — Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, l'Unione Astrofili Senesi apre al pubblico il proprio Osservatorio. Racchiuso nel castello medievale di Montarrenti nel Comune di Sovicille, dispone della strumentazione necessaria per l'osservazione e la ricerca degli astri. 

Domani sera, maltempo permettendo, sarà possibile osservare la Luna, prossima al primo quarto, e tante altre particolarità del cielo primaverile: ammassi stellari, nebulose, galassie, stelle doppie eccetera. 

La prenotazione è obbligatoria tramite il sito http://www.astrofilisenesi.it. L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Il fascino romantico del satellite terrestre e le meraviglie interstellari dei corpi celesti visibili sono sempre un'attrazione molto apprezzata e un indubbio fascino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità