Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura martedì 03 agosto 2021 ore 21:33

L'orchestra Chigiana si esibisce alla villa

In occasione del 200esimo dalla nascita del compositore e direttore d'orchestra Giovanni Bottesini. Giovedì a Ucciano un evento per ricordarlo



SOVICILLE — La musica classica ha nell'orchestra senese uno dei massimi esempi di esecuzione e valorizzazione, grazie all'esperienza e alla professionalità dei propri componenti. In occasione della ricorrenza dei 200 anni dalla nascita del compositore e direttore d'orchestra Giovanni Bottesini l'Accademia Chigiana e il Comune di Sovicille lo ricordano con una serata.

La location è molto esclusiva si tratta della villa di Ucciano alle porte di San Rocco a Pilli, giovedì 5 agosto, alle ore 21 e 15. “Bottesini 200”, il concerto omaggio, in occasione della ricorrenza dei 200 dalla nascita del compositore e direttore d’orchestra.

Protagonisti del concerto saranno Giuseppe Ettorre al contrabbasso e Pierluigi Di Tella al pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione di brani: di Beethoven, Mozart, Bottesini e altri.

Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare direttamente l'Accademia, un evento di grande prestigio e spessore che porterà la grande musica dei compositori tedeschi tra le colline ei boschi della Montagnola, allietando la serata ai tanti appassionati delle 7 note.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro