Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 16:00

Suap unico tra Radicondoli e Colle

Francesco Guarguaglini Sindaco di Radicondoli

Progetto per ridurre la burocrazia e rendere un servizio agile e d efficiente all'imprenditore e al piccolo artigiano. Politica d'area comune



RADICONDOLI — Suap unico tra Colle e Radicondoli. Un passo avanti verso una politica dei servizi associati in val d’Elsa. Infatti i consigli comunali di Radicondoli e di Colle val d’Elsa hanno approvato la convenzione per il servizio associato del Suap, Sportello unico imprese.

L’obiettivo – fanno notare Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli, e Alessandro Donati, sindaco di Colleè quello di sviluppare una politica di area sempre più integrata tra i Comuni del territorio. Una scelta che porterà ricadute importanti per il nostro territorio sia in termini di uniformità di procedure che di semplificazione e digitalizzazione dei processi, oltre ad assicurare una migliore qualità dei servizi alle imprese e alle attività produttive in generale".

I due consigli comunali hanno approvato l’idea di delegare le funzioni di Sportello unico attività produttive dei due enti al Comune di Colle. Secondo la convenzione la gestione assicura l'esercizio delle funzioni amministrative, relazionali , informative, promozionali all'Ente colligiano.

Infine, per l'esame delle problematiche relative alla funzione di indirizzo programmatico e di controllo della gestione associata del Suap è istituita la Conferenza dei Sindaci.

L'iniziativa è importante per ridurre le procedure burocratiche delle aziende del territorio creando un Suap unico in grado di rendere più snelli tutti gli adempimenti di legge per gli imprenditori e gli artigiani di zona.

Un progetto che facilita il lavoro delle imprese del territorio offrendo un'ufficio più agile e dinamico in grado di rendere meno gravoso il rapporto pubblico privato e crei uno stimolo per lo sviluppo di attività produttive nei due Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno