Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 12 febbraio 2023 ore 12:50

Terremoto, rientrano a casa le famiglie evacuate

Le famiglie costrette ad allontanarsi dai loro appartamenti a causa del terremoto hanno fatto rientro nelle loro abitazioni con il sindaco di Siena



SIENA — Sono rientrate a casa le famiglie che erano state costrette ad evacuare i loro appartamenti dopo le scosse di terremoto che hanno interessato il centro di Siena. Si tratta di 13 persone allontanate per precauzione dalla prefettura giovedì sera e alloggiate dal Comune di Siena in una struttura alberghiera.

Il rientro reso noto dal primo cittadino Luigi De Mossi è stato accolto con un sospiro di sollievo dalla popolazione che ha chiesto aggiornamenti sulla riapertura delle scuole.

Le famiglie sono state accompagnate dal sindaco che ha dichiarato "Presente al rientro in casa delle famiglie in via Ciacci costrette ad allontanarsi dai loro appartamenti a causa del terremoto. Dopo aver eseguito i lavori di messa in sicurezza del vano scale oggi i mezzi del Comune sono andati a prenderli all'hotel dove soggiornavano dallo scorso venerdì per riportarli a casa".

Il lungo sciame sismico ha fatto registrare una nuova scossa di magnitudo 2.0 anche questa mattina all'alba ed altre due scosse di magnitudo 2.0 e 2.5 erano state rilevate nella giornata di sabato 11 Febbraio ed hanno portato ad evacuare le scuole appena riaperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità