Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 16 dicembre 2014 ore 16:38

Variante, come cambiano alcune zone

Novità in arrivo per le aree rurali non servite da acquedotto

Zona industriale dei Foci, via Aldo Moro e aree rurali: attenzione al territorio e niente costruzioni



POGGIBONSI — La nuova variante approvata dal consiglio comunale di Poggibonsi mette alcune zone del territorio in posizione ideale per guardare con ottimismo al futuro. Tutte le aree interessate dal provvedimento, rappresentano caratteristiche che sono state illustrate nel corso della stessa seduta consiliare.

Per quanto riguarda l’area industriale di Foci, realtà produttiva che, forse più che altrove, è percepita a Poggibonsi come elemento fondante della identità dei luoghi e delle popolazioni insediate, la variante risponde all'obiettivo di riconfigurare le capacità edificatorie con una normativa che consenta di operare con certezza, che tenga conto di adeguare la dotazione di standard urbanistici, che presenti la necessaria congruità rispetto ai risultati degli studi geologici, sismici, idraulici. Nella nuova variante anche l'aspetto più strettamente pratico: sul fronte attività commerciali e artigianali di servizio nel tessuto residenziale, la variante, anche tenendo conto delle disposizioni del Codice regionale del Commercio e delle relative possibilità di deroga, risolve le criticità relative al reperimento dei parcheggi di relazione in occasione di cambi d’uso tra attività artigianali ed esercizi di vicinato commerciali, quando queste attività rivestano carattere di complementarietà e strumentalità nell’ambito delle zone residenziali. Per quanto riguarda la zona di via Aldo Moro, invece, il nuovo regolamento approvato in consiglio comunale recepisce un argomento che assume particolare importanza nella parte strategica del nuovo Piano Strutturale e cioè quello dell'Edilizia Residenziale Sociale. Per quanto riguarda la mitigazione del disagio abitativo, viene redatta una apposita previsione urbanistica per la utilizzazione a tale scopo dell’area di proprietà comunale situata in via Aldo Moro.

Infine, sul fronte aree rurali non servite da acquedotto, sulla base di quanto disposto dal Piano Strutturale vengono individuate le modalità di approvvigionamento idrico per le aree del territorio rurale non servite dal pubblico acquedotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro