Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:POGGIBONSI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 16:42

Poggibonsi, ultimi "ritocchi" in via Trento

Lavori al termine per rifare il manto stradale di una delle strade più trafficate. La questione dei parcheggi infiamma il dibattito cittadino



POGGIBONSI — La zona di piazza della stazione sta terminando di rifarsi il look, dopo i lavori dello scorso anno che hanno completamente trasformato piazza Mazzini, a luglio si sono concluse le opere  principali per la sistemazione dell'adiacente piazza Berlinguer.

Terminate le ferie estive la ditta che ha eseguito i lavori sta provvedendo alle ultime sistemazioni e ai ritocchi, in questi giorni via Trento, la strada che attraversa il centro di Poggibonsi è oggetto di posa di un nuovo strato di manto bituminoso, che porta all'eliminazione di dossi e buche causate dai precedenti lavori.

A breve sarà definitivamente aperta alle auto anche piazza Berlinguer, dove devono essere segnati i parcheggi. La piazza adesso pedonale, da progetto dovrebbe tornare accessibile anche alle auto per la sosta, Una necessità molto sentita dai negozianti del centro che lamentano la mancanza di un cospicuo numero di posti auto vicini ai negozi per favorire lo shopping.

La questione della rivitalizzazione del centro è dibattuta e annosa, soprattutto tra chi è favorevole a più parcheggi e chi afferma che si sono già posti auto sufficienti ma sono un po' più distanti, per questo molti li ignorano. Una diatriba che trova sempre motivo di essere ravvivata quando si parla di centro storico e dei suoi problemi, senza però che si arrivi mai ad un accordo tra i due punti di vista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità