Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 14:03

In piazza Arnolfo per l'autismo

Anche il Comune di Colle ha aderito alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo



COLLE VAL D'ELSA — Ieri, 2 aprile, si è celebrata in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Anche il Comune di Colle ha aderito con un gesto simbolico in Piazza Arnolfo, che ha visto protagonisti l'assessore Errico e la consigliera comunale Samuela Boldrini.

“In questo momento di grande difficoltà, solitudine, timore, le persone con bisogni speciali sostengono e affrontano ostacoli ancora più grandi ogni giorno - specifica Enza Errico, assessore alla Sanità e alle politiche sociali - porre l’attenzione sui disturbi dello Spettro Autistico, essere più vicini alle famiglie aumentando in ognuno di noi conoscenza e sensibilità sulle differenze individuali, permettere maggiore inclusione sociale quotidianamente”.

In piazza sono poi rimasti i palloncini blu, colore scelto a livello internazionale come distintivo per la sindrome dell'autismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità