Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 10:35

Monteriggioni festeggia Santa Maria Nascente

Nella giornata odierna grande festa per la Patrona del Comune che vede sacro e profano andare di pari passo. Sarà presente Il Cardinale Lojudice



MONTERIGGIONI — L’8 settembre si celebra la festa patronale de l borgo di Monteriggioni. Oggi è Santa Maria Nascente protettrice del territorio. In particolare i festeggiamenti si svolgono a Castellina Scalo, sono già iniziati questa mattina con la messa alle 8.30.

Nel pomeriggio alle 15.30 esposizione tabernacoli realizzati dai rioni in Piazza Cristo Re. Alle 16 laboratorio per il compleanno di Maria e letture per bambini con "Amici Della Biblioteca".

Alle 17.30 la funzione religiosa in piazza con la presenza dall'Arcivescovo di Siena Cardinale Augusto Paolo Lojudice, dopodiché alle 18.30 la Processione allietata dalla Filarmonica G. Puccini di Monteroni d'Arbia.

Dalle 20 i cittadini sono invitati all'apericena in parrocchia organizzato dall'Oratorio Don Luigi Profeti Anspi. Festeggiamenti che proseguono con il ballo in piazza con Antonella & Moreno, per concludersi poi alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico offerto dalla parrocchia e dall'Oratorio.

Gioia, divertimento e voglia di ritrovarsi per i cittadini che potranno festeggiare liberamente dopo due anni scanditi dai provvedimenti anti contagio che hanno limitato manifestazioni popolari dell'intera comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità