Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 12:06

Truffe agli anziani con la "scusa" del vaccino

Gli episodi sono avvenuti sul territorio regionale e le Asl hanno lanciato l'allarme. Ancora non è iniziata la somministrazione agli over 80



POGGIBONSI — L’allarme arriva direttamente dalla Regione Toscana: in questi giorni alcuni truffatori stanno contattando telefonicamente le persone anziane per un appuntamento di somministrazione di vaccino anti Covid presso la propria abitazione.

Sono giunte alcune segnalazioni alle Asl, riferite a tutto il territorio regionale, compresa la Valdelsa. Chiunque telefoni o si presenti a domicilio è un malintenzionato. Ancora la somministrazione agli anziani over 80 non è iniziata e l'operazione non viene fatta a casa.

Sarà la Regione a informare con apposita comunicazione sull’avvio della fase 2 e sulle modalità organizzative di somministrazione del vaccino al domicilio degli anziani, che ne facessero richiesta. L'operazione partirà da febbraio per cui se i cittadini incorrono in questi raggiri devono avvertire le forze dell'ordine.

Attualmente è ancora in corso la fase 1, aperta a: operatori sanitari e sociosanitari degli ospedali e delle Rsa, medici e pediatri di famiglia, operatori dei servizi di emergenza-urgenza, volontari impegnati nei trasporti sanitari, sanità territoriale pubblica e privato accreditato, operatori non sanitari che lavorano negli ospedali e personale delle ditte appaltatrici di servizi e manutenzione nelle strutture ospedaliere, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione iniziale sull’apposito portale web di Regione.

In questa situazione i criminali si inventano nuovi modi per ingannare le persone, in particolare quelle anziane in quanto più deboli, un comportamento oltreché illegale anche privo di scrupoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità