Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 15 ottobre 2014 ore 17:02

429, le verità del Pd

La Senatrice Laura Cantini parla di infrastrutture: "Adesso dobbiamo lavorare per affiancare la Regione al ripristino dei lavori"



VALDELSA — Viabilità in Valdelsa, con gli annessi problemi delle infrastrutture, ancora al centro della discussione politica. Questa volta la discussione non si è aperta solo sui tavoli locali, ma anche su qualli della politica nazionale. La senatrice Laura Cantini, esponente del Pd, in seguito ad alcune argomentazioni di livello territoriale, ha voluto porre l'attenzione su alcuni importanti aspetti, come la 429 e la Firense-Siena.  “Da vicepresidente della provincia, insieme al presidente Barducci, ho cercato sempre di rimuovere gli ostacoli tecnici e burocratici che bloccavano i lavori, infatti nel tre anni del mio mandato i lavori eseguiti sono passati dal 10 all'80 per cento”. La senatrice del Pd fa anche un percorso a ritroso riguardo proprio i lavori sulla 429: “E’ vero che i lavori dovevano terminare nel 2013, ma il nuovo stop che si è verificato ha portato alla decisione del commissariamento. Decisione che condivido in pieno perché così la Regione si assume direttamente la responsabilità di concludere i lavori”. La senatrice, comunque, al di là dei problemi di natura burocratica e giuridica che hanno determinato lo stop ai cantieri cerca di guardare avanti: “Adesso dobbiamo tutti appoggiare l'azione della Regione e dei sindaci affinché2 i lavori riprendano quanto prima. Dobbiamo anche velocemente decidere chi seguirà i lavori del tratto Castelfiorentino-Certaldo, che vanno finanziati e messi a gara quanto prima, affinché la nuova strada sia completa e la Valdelsa possa essere connessa alle superstrade FI-PI-LI e Autopalio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno