comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 28 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Spettacoli venerdì 11 luglio 2014 ore 12:42

Tignano Festival a ritmo di Jazz

Questa sera il funambolico contrabbassista, bassista, voce basso e compositore fiorentino Antonio Torrini con il quartetto Avicenne Jazz Project.



BARBERINO VAL D'ELSA — A Barberino Val d’Elsa secondo appuntamento della ventisettesima edizione del Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli. Dopo l'originale convivio della bio cena-spettacolo in Piazzetta del Castello con i "Ragazzi Scimmia" venerdì 11 luglio sarà il funambolico contrabbassista, bassista, voce basso e compositore fiorentino Antonio Torrini a intrattenere gli ospiti con il quartetto Avicenne Jazz Project.

Il quartetto base è composto da Giovanni Pecchioli ai sax e clarinetto, Massimiliano Pinzauti al piano, Alessandro Benedetti alla batteria, Antonio Torrini al contrabbasso. Jazz che si rifà allo stile classico privilegiandone l’aspetto ritmico, sul quale si innestano armonie di influenza indubbiamente europea.

Un’esplorazione dei tempi composti con un occhio di riguardo alla melodia di base. Il quartetto ha partecipato a numerosi festival jazz in Italia e in Europa, ultimo l’Italiart Festival di Dijon nel marzo di quest’anno, ed è aperto alla collaborazione con altri artisti nella ricerca di nuove sonorità. Saranno presenti alla serata musicisti e amici del gruppo come Andrea Coppini al Sax e Massimo Morrone alle Chitarre.

Ingresso libero con servizio di ristorazione presso la Capannina di Tignano a partire dalle ore 20 e servizio bar in piazzetta durante il concerto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità