Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport martedì 17 febbraio 2015 ore 18:03

60 metri verso due sogni: Pechino e Rio

Fotofinish per i 60 metri indoor

Irene Siragusa per la prima volta Campionessa Italiana della specialità: allenamenti in vista di Europei e Mondiali, con uno sguardo all'Olimpiade



COLLE DI VAL D'ELSA — Irene Siragusa continua a vincere: l'atleta colligiana che ha strabiliato tutta l'Italia sportiva nel 2014 comincia il nuovo anno nel migliore dei modi vincendo il titolo italiano. La "velocista con gli occhiali" aveva stupito pubblico e addetti ai lavori nella scorsa stagione imponendosi come la donna più veloce d'Italia vincendo i Campionati Italiani Assoluti sia nei 100 che nei 200 metri e ottenendo risultati internazionali di tutto rilievo come le due medaglie d'argento ai Giochi del Mediterraneo Under 23, oltre a diventare titolare della Nazionale A nei 100, nei 200 e nella 4x100 ai Campionati Europei.

Quest'inverno era cominciato con un raduno in Florida di due settimane con la nazionale e i "guru" della velocità a stelle e strisce, dove Irene e la sua allenatrice Vanna Radi hanno cercato di carpire i segreti dei grandi sprinter statunitensi e caraibici; poi era ripresa la preparazione invernale verso gli importanti appuntamenti estivi che la vedranno impegnata nei Campionati Europei di categoria e, se tutto andrà bene, anche ai Mondiali di Pechino.

La scorsa settimana però la Siragusa ha voluto fare un test nell'impianto Indoor di Ancona ai Campionati Italiani Promesse (Under23) nei 60 metri, la distanza in cui alla velocista di Atletica 2005 non era mai riuscita ad imporsi totalmente. Ma la determinazione dell'atleta colligiana ha permesso proprio di riuscire a raggiungere anche questo traguardo, riuscendo prima a qualificarsi per la finale e poi a vincerla. Una prova di forza importante per una distanza che sicuramente non è la più congeniale all'atleta colligiana ma che testimonia che il lavoro invernale sta procedendo nel migliore dei modi e che anche la prossima stagione potrà dare a Irene e a tutti gli sportivi che la sostengono tante emozioni. Grande soddisfazione da parte anche di tutto lo staff di Atletica 2005: adesso altri due mesi abbondanti di allenamenti aspettano Irene prima dell'apertura della stagione all'aperto che vedrà quale primo appuntamento da non mancare i Campionati di società dove la squadra valdelsana cercherà l'ennesimo accesso alle finali nazionali e il sogno della serie A, poi per Irene i campionati Italiani e quelli Europei con un occhio che guarda i mondiali di Pechino senza dimenticare quello che il vero sogno-obiettivo della velocista di Atletica 2005: le Olimpiadi di Rio de Janeiro il prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità