comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Bassetti: «Il tampone prima di vedere i parenti a Natale? Lo sconsiglio, è fuorviante»

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 11:16

Crescono le classi in quarantena a Poggibonsi

Nuovi casi nel capoluogo valdelsano hanno portato alla messa in isolamento di altre sezioni nelle scuole cittadine



POGGIBONSI — E' stato il Sindaco Bussagli in persona a comunicare alla cittadinanza i nuovi sviluppi dei contagi in città annunciando la sospensione delle lezioni in alcune classi.

Alcuni giorni fa due classi delle scuole primarie Pieraccini erano state messe in isolamento, era poi toccato ad una dell'istituto superiore Roncalli. Da oggi sono state sospese le lezioni nell'asilo di Bellavista, in un classe del Picchio Verde e in una del nido Rodari.

Il contagio sta crescendo in questi giorni in tutta la Valdelsa e molti istituti stanno attuando la sospensione delle lezioni in attesa dei tamponi di verifica per gli alunni e gli insegnanti. Casi come quelli di Poggibonsi si stanno verificando a Colle Valdelsa San Gimignano e Sovicille dove la positività dei bambini o degli insegnanti ha portato a queste decisioni che seppur dolorose hanno l'obbiettivo di tutelare la salute dei ragazzi e degli stessi educatori. 

Sarà un anno complesso dove stop dovuti al virus saranno da mettere in conto, ma sarà fondamentale riuscire a garantire comunque l'istruzione in presenza ai giovani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità