Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Spettacoli venerdì 09 gennaio 2015 ore 14:24

A merenda si fa un salto a teatro

Una scena dello spettacolo portato sul palco da Pupi e Fresedde

Successo di pubblico per l'apertura della stagione teatrale dedicata ai bambini con un applaudito "Gianburrasca"



POGGIBONSI — Sono stati oltre cinquecento gli spettatori, fra grandi e piccini, che hanno partecipato allo spettacolo “Il giornalino di Gian Burrasca” che si è svolto sabato scorso al Politeama di Poggibonsi, messo in scena dalla compagnia Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi Teatro Stabile di Innovazione Firenze, liberamente ispirato all’omonimo libro di Vamba.


“Un successo che fa piacere – ha detto il Luca Losi, direttore artistico della rassegna Teatro a Merenda di cui il Gian Burrasca è stato una sorta di preludio – A maggior ragione visto che parliamo di teatro per famiglie e bambini. Vedere la sala Maggiore del teatro piena di grandi e piccini è stato un risultato emozionante”. In platea infatti c’erano tantissimi bambini e bambine con le loro famiglie. Sul palco quattro attori che hanno interpretato quattordici personaggi, dentro una scena e dei costumi colorati e quasi fumettistici. Un racconto sempre comicissimo, dal ritmo indiavolato, sostenuto dall’apporto d’orecchiabili canzoni e marcette ti.piche dell'ambientazione del libro di Vamba. Un successo di pubblico in vista della rassegna stessa, “Teatro a Merenda” che quest'anno tocca il traguardo della ventesima edizione, promossa dall’Associazione culturale Timbre in collaborazione con Fondazione Elsa e che proseguirà a febbraio con altri tre spettacoli proposti da alcune delle migliori compagnie di teatro ragazzi nazionali e con tante altre attività destinate ai più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità