Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 14:21

A scuola merenda senza glutine

Attività di sensibilizzazione all'educazione alimentare per bambini e genitori alla struttura scolastica di Luco



POGGIBONSI — Bella conclusione del progetto “In fuga dal glutine” presso la scuola dell’infanzia comunale di Luco che ha visto i bambini avvicendarsi in un gioco avvincente all'insegna dell'educazione alimentare. Il progetto, promosso dall’Associazione Italiana Celiachia ha mirato a diffondere l’educazione alla diversità alimentare con l’obiettivo di ridurre il disagio e le difficoltà dei bambini celiaci nella comunità scolastica.

Nell’ambito del progetto tre insegnanti della scuola di Luco hanno partecipato ad un corso di aggiornamento organizzato dalla stessa associazione che ha donato un gioco da tavolo e dei quaderni operativi sulle abitudini alimentari. Ed ecco nei giorni scorsi la bella conclusione con un pomeriggio di giochi con i genitori dell'Associazione, a cui ha fatto seguito merenda a base di pane e cioccolata, rigorosamente senza glutine per tutti.

L’iniziativa fa seguito ad altri eventi di sensibilizzazione che hanno coinvolto le scuole di Poggibonsi. Nel mese di maggio, sempre nell’ambito del progetto “In fuga dal glutine” si sono svolte le giornate senza glutine per tutti gli studenti assicurando nelle mense scolastiche una alimentazione particolare predisposta da Cir Food Eudania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno