Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Politica sabato 17 maggio 2014 ore 15:11

"A Staggia e Bellavista i primi consigli comunali"

Michelotti (Insieme Poggibonsi) guard alle frazioni: "Le precedenti Giunte si vedono solo per riscuotere le tasse e in campagna elettorale"



POGGIBONSI — “L’amministrazione comunale Rugi-Coccheri-Bussagli si ricorda degli abitanti di Staggia e Bellavista in due sole occasioni: quando richiede loro il pagamento delle imposte comunali e quando elargisce promesse pochi giorni prima delle elezioni”. Sono queste le affermazioni di Francesco Michelotti a pichi giorni dal confronto pubblico tra i candidati a sindaco per il Comune di Poggibonsi.

"Totalmente nuova e diversa sarà l’attenzione che avremo verso queste due realtà – afferma il candidato a sindaco di Insieme Poggibonsi - Appena sarò eletto sindaco convocherò i miei primi consigli comunali sia a Staggia che a Bellavista per dare un messaggio chiaro ad amministratori e residenti: considero le frazioni parte integrante e imprescindibile del territorio di Poggibonsi e ritengo che il Comune di Poggibonsi non debbs ricordarsi di loro soltanto per spremerli con le tasse e per raccogliere i voti nella campagna elettorale”.

Un messaggio chiaro e netto quello lanciato da Francesco Michelotti: “Da anni le precedenti amministrazioni si sono caratterizzate per promesse che non sono state mai mantenute; noi vogliamo ridisegnare il volto della città passando per il rilancio di Staggia e Bellavista, che non sono semplici frazioni, ma snodo essenziale nel collegamento con Siena e con il comparto industriale del territorio".

"Nel nostro programma  - continua Michelotti - abbiamo dedicato grande attenzione a Staggia e Bellavista per favorirne un’opportunità di crescita: vogliamo introdurre un capitolo di bilancio dedicato a Staggia e Bellavista e favorire la partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni di spesa; potenzieremo i collegamenti tra la città e le frazioni; vogliamo una concreta riqualificazione delle frazioni, che passa per un nuovo arredo urbano ed nuova viabilità. A tal proposito diciamo chiaramente che siamo contrari ad ipotesi di chiusura di Via Romana al traffico, come ha proposto il Partito Democratico: l’idea di creare una sorta di centro storico pedonale è sbagliata e controproducente; in ogni caso rimetteremo ai residenti la scelta tramite un referendum partecipativo".

"Infine  - conclude il candidato a sindaco per la lista civica Insieme Poggibonsi - abbiamo previsto un calendario di eventi estivi ed invernali per il rilancio delle attività commerciali presenti nelle frazioni; Staggia e Bellavista hanno grandi potenzialità inespresse, devono diventare strumento per il rilancio, ma fino ad oggi sono sempre state vissute come un fastidio dalle precedenti amministrazioni comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità