Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 14:37

Adozioni dal canile, nessuna agevolazione

Nessuna agevolazione sui contributi per chi adotta un gatto o un cane dalle strutture pubbliche

Il Consiglio Comunale dice no alla proposta di Forza Italia: "Continueremo a batterci per la tutela degli amici a quattro zampe"



POGGIBONSI — Nessuna agevolazione sui tributi per chi adotta un animale del canile. La proposta fatta da Forza Italia è stata nettamente respintsa nel corso dell'ultimo consiglio comunale. “Pur avendo posto le concrete condizioni per incentivare l’adozione degli animali, la mozione presentata, il cui contenuto non era politico ma oggettivamente a favore degli animali e della popolazione che si fosse resa disponibile per la loro adozione, non ha avuto seguito in consiglio comunale”. Lo ha detto, delusa, Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi sottolineando come questa mozione voleva essere un punto di partenza per sensibilizzare i poggibonsesi nella tutela e nella salvaguardia degli animali, mirando allo svuotamento dei canili e gattili, oltre a voler sgravare i cittadini di parte delle tasse comunali.

Per il capogruppo di Forza Italia, è apparsa decisamente strana la chiusura da parte delle altre forze presenti in consiglio: “La tutela degli animali è un tema molto sentito e premesso che non è l’unico ambito in cui ci stiamo muovendo, considerati gli altri problemi più urgenti e reali a livello comunale, dei quali ci stiamo costantemente occupando in maniera concreta, continuerò comunque a muovermi affinché anche gli amici a quattro zampe godano di maggiori tutele e salvaguardie nel comune di Poggibonsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a quella contabilità fittizia, la dichiarazione dei redditi della società con appalti in mezza Toscana risultava fraudolenta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità