Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 15:36

Aiuti a famiglie e imprese

Incentivi anche per l'acquisto della prima casa

Bilancio del Comune di Radicondoli con bandi ed agevolazioni: "In arrivo 50mila euro per le attività produttive locali", ha detto il sindaco



Dopo l'approvazione del bilancio all'interno dell'ultima seduta consiliare di Radicondoli emergono nuovi aspetti, soprattutto per ciò che riguarda la linea programmatica della stessa amministrazione valdelsana: “Il nostro bilancio – ha detto il primo cittadino Emiliano Bravi - dedica particolare attenzione alle famiglie e alle attività economiche, puntando a rendere sempre più competitivo e attraente Radicondoli e il suo territorio. Con questo obiettivo, abbiamo confermato investimenti per circa 50 mila euro a sostegno del bando per le attività produttive, che sarà pubblicato nelle prossime settimane e che sarà affiancato presto da un altro bando rivolto ai residenti”.

Aiuti dunque alle famiglie e alle imprese, ma al tempo stesso anche incentivi per muovere un certo tipo di economia locale: “Sono stati stanziati ulteriori 130 mila euro per incentivare l’acquisto della prima casa – ha voluto ribadire il sindaco - guardando soprattutto ai giovani e alla costituzione di nuove famiglie, attraverso contributi a fondo perduto dell’importo massimo di 20 mila euro a nucleo familiare. Misure a sostegno di famiglie e a tutela del territorio sono previste anche grazie a risorse derivanti dall’accordo sulla geotermia e gestite dal Cosvig, che comparteciperà a interventi di efficientamento energetico compiuti da cittadini che, per motivi tecnici, non potranno usufruire della rete di teleriscaldamento in via di realizzazione a Radicondoli e Belforte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità