Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 22 ottobre 2014 ore 14:55

Al Sonar tra blues, rock e cultura hippie

Duo romano sul palco del Sonar

Un week end ricco di appuntamenti per la Casa della Musica con i “Bud Spencer Blues Explosion” e direttamente dagli USA i “Jefferson Starship”



COLLE DI VAL D'ELSA — Tra blues, rock e cultura hippie, sarà un fine settimana da non perdere quello che proporrà a tutti gli appassionati di buona musica il Sonar di Colle di Val d'Elsa.

Sabato 25 ottobre protagonisti saranno i “Bud Spencer Blues Explosion”. La band romana torna nelle terre senesi e propone il terzo album di studio “BSBE3”. Adriano Viterbini, chitarra e voce, e Cesare Petulicchio, batteria e voce, si sono imposti fin dagli esordi come una delle novità più elettrizzanti del circuito indipendente italiano. Con doti tecniche fuori dal comune e un'intensa attività live, sanno miscelare sapientemente suoni rock con il blues delle radici.

Il blues del Mississippi, il rock blues a tinte psichedeliche che caratterizzò il tramonto degli anni Sessata, il rock indipendente, sono invece la miscela vincente della band di supporto, i “Neko At Stella”.

L’aftershow sarà caratterizzato dai riff potenti e martellanti del wild-set di DeruJ from BSVQ. (Ingresso 10 euro con consumazione omaggio. Apertura porte ore 22.00. I biglietti sono in prevendita nel circuito boxoffice).

Domenica 26 ottobre direttamente dagli USA arrivano i “Jefferson Starship” con il loro “40th anniversary tour: The legend of the original hippie culture, from the Jefferson AirPlane experience”

Una formazione che racconta le origini del rock e del leggendario movimento hippie della California degli anni Sessanta, Jefferson Starship sono la continuazione del viaggio intrapreso dai grandi Jefferson Airplane nel 1963 e tutt’oggi la lineup della band vanta artisti come David Freiberg dei Quicksilver Messenger Service, la “grammiers” e star di Broadway Kathy Richardson al canto e soprattutto Paul Kantner, colonna portante dei JAP e “guru” della San Francisco psichedelica dei figli dei fiori.

E all’insegna della psichedelia sarà anche il dj con BossHoss from BSVQ. (Ingresso 18 euro con consumazione omaggio. Apertura porte ore 20:30. I biglietti sono in prevendita nel circuito boxoffice).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca