Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 01 agosto 2015 ore 15:52

Alla Rocca il Pianosolo di Ivan Morelli

Le note di Chopin e Brahms nella cornice di Montestaffoli grazie alla professionalità di Ivan Morelli



SAN GIMIGNANO — Il fascino delle note di Chopin e Brahms che da un pianoforte s’innalzano dalla Rocca verso il cielo accarezzando le torri di San Gimignano non è solo poesia, ma il ricco programma del concerto di Pianosolo del Maestro Ivan Morelli in programma lunedì 3 agosto alle 21 alla Rocca di Montestaffoli di San Gimignano.

In programma celebri pagine di Frederic Chopin come lo struggente notturno in Do minore, colonna sonora del film Il Pianista, o il cullante Valzer degli Addii, o il drammatico Scherzo Op 31 n 2, pagina di alto virtuosismo tecnico e interpretativo. Nella seconda parte la poesia degli intermezzi Op 117 e il fuoco delle Rapsodie Op 79 di Johannes Brahms.

Al pianoforte il Maestro Ivan Morelli, diplomato a Siena e perfezionatosi presso la prestigiosa Accademia Pianistica di Imola sotto la guida del Maestro PierNarciso Masi.
 L'evento, organizzato dall'associazione Il Pentagramma di San Gimignano, rientra nel ricco calendario di eventi di San Gimignano Estate organizzato dall’amministrazione comunale di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno