Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 agosto 2014 ore 14:04

Alla scoperta delle bellezze nascoste

Scorgiano e Mucellena, un percorso tra ville e cappelle private grazie al Museo Archeologico di Casole



CASOLE D'ELSA — Un appuntamento per turisti ma anche per tutti i cittadini che ha voglia di scoprire o di riscoprire il patrimonio locale. E' giunto il penultimo appuntamento per il 2014 con il tour guidato “Dal Museo al Territorio” che ha portato da maggio scorso ad oggi numerose persone alla scoperta delle bellezze del territorio di Casole d’Elsa.

"È il terzo anno che il Museo civico archeologico e della collegiata propone queste iniziative per promuovere le eccellenze del territorio casolese - fanno sapere direttamente dalla struttura museale - e per il prossimo appuntamento sono previste importanti novità.

L’itinerario, infatti, viene organizzato una volta al mese e consente l’ingresso ad alcune cappelle di proprietà privata normalmente chiuse al pubblico. Il prossimo appuntamento è fissato  per martedì 2 Settembre alle 15,30 al Museo in Piazza della Libertà nel centro storico di Casole. Dopo la visita guidata alle collezioni esposte nel Museo, il gruppo si sposterà verso le località di Scorgiano, Mucellena e Pievescola. La durata dell’itinerario è di circa 3 ore e mezza. (Prenotazione obbligatoria: museo@casole.it; 0577 948705).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità