Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:38

Alloggi popolari, discriminazione al contrario

Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale hanno promosso una raccolta firme a Colle: colletta per aiutare colligiani in difficoltà



COLLE DI VAL D'ELSA — Sono state raccolte circa 50 firme da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale assieme a Casaggì e Gioventù Nazionale in occasione del mercato settimanale del venerdì di Colle di Val d'Elsa in Piazza Arnolfo per chiedere maggiori tutele per gli italiani nell’assegnazione delle case popolari.

“Tantissimi cittadini si sono fermati per la sottoscrizione ma anche per esprimere tutta la loro indignazione per una situazione, ormai paradossale, in cui immigrati che da pochi anni vivono sul nostro territorio sono costantemente nei primi posti delle graduatorie – afferma Gianfranco Maccarone, vicepresidente provinciale di FdI-AN - mentre i nostri connazionali vengono spesso tagliati fuori. Questa è discriminazione nei confronti degli italiani”.

Il tutto seguito anche di una situazione di disagio da parte di alcune famiglie colligiane che non riescono ancora ad avere risposte concrete per un alloggio: “Durante la mattinata è venuta a firmare anche la coppia di colligiani, entrambi disoccupati, a rischio sfratto che qualche giorno fa hanno reso pubblica a mezzo stampa la loro difficile situazione. Abbiamo cercato di sostenerli moralmente e abbiamo promesso tutto il nostro impegno per provare a sollecitare le autorità competenti a risolvere la situazione”. Secondo le forze politiche che hanno promosso questa raccolta firme, infatti, “questa coppia è il simbolo della discriminazione al contrario dovuta ad una politica scellerata portata avanti da tutta la sinistra italiana e faremo di tutto per sostenerla”. Assieme ai militanti di FdI-AN, Casaggì e Gioventù Nazionale verrà dato vita ad una colletta solidale per poter donare a questa famiglia dei generi alimentari con cadenze fisse, così da dare il proprio contributo per garantire serenità e dignità a queste due persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità