Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 18:15

Altri 360mila euro per il teatro

Consiglio Comunale convocato urgentemente per una variazione di bilancio utile a portare a termine il cantiere del "Boccaccio". Opposizione contraria



CERTALDO — L'urgenza della convocazione dell'ultimo consiglio comunale era dettata dalla variazione di bilancio per permettere di stanziare altre 360mila euro utili a completare il cantiere del Cinema Teatro Boccaccio. Un voto, quello visto in Consiglio, favorevole per iI Partito Democratico e lista civica Per Giacomo Cucini, voto, invece, contrario di Forza Italia, mentre hanno scelto di non partecipare al voto Movimento 5 Stelle e lista civica Altrapolitica.

“Dopo l'approvazione delle variazioni di Bilancio possiamo ora approvare il progetto in Giunta e dare il via alla conclusione del cantiere con quelle modifiche che riteniamo indispensabili per fa sì che il Cinema Teatro Boccaccio una volta aperto funzioni bene davvero - dice il sindaco Giacomo Cucini - le difficoltà che ha incontrato questo cantiere sono da sempre sotto gli occhi di tutti e anche quando abbiamo creduto che la fine fosse vicina sono sorte nuove esigenze".

Oltre alle spiegazioni “politiche”, il sindaco Cucini è voluto entrare anche nel merito tecnico: "L'investimento di 360mila euro totali iva inclusa, che abbiamo chiesto di deliberare al Consiglio, permetterà di ultimare i lavori previsti e apportare delle modifiche per renderlo più funzionale; le risorse economiche sono state prese dall'avanzo di amministrazione, senza ridurre quindi le previsioni già in bilancio su altri capitoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità