Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 09 gennaio 2014 ore 18:05

AmatoTeatro, ai Varii si ride con il vernacolo

Rassegna di teatro amatoriale nella città del cristallo. Otto spettacoli in programma



COLLE DI VAL D'ELSA — Otto spettacoli di teatro amatoriale al Teatro dei Varii. Da sabato 11 gennaio a domenica 13 aprile a Colle di Val d’Elsa, si rinnova l’appuntamento con AmatoTeatro, la rassegna promossa per il quarto anno consecutivo dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia con il patrocinio del Comune. Ad animare il palcoscenico colligiano saranno compagnie amatoriali in arrivo dalla Valdelsa, dalla provincia di Siena e da Castelfiorentino, oltre alle rappresentanze colligiane della compagnia promotrice, I Teatranti Colligiani e la Compagnia Teatrale Francesco Campana.

La rassegna si aprirà sabato 11 gennaio alle ore 21.15 con la commedia “In compagnia prese moglie un frate”, portata in scena dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia con replica nel pomeriggio di domenica 12 gennaio, alle ore 17. Lo spettacolo sarà ambientato a metà degli anni ’60 e ruoterà attorno a uno scambio di persona che complicherà le vicende di una famiglia qualunque nel difficile compito di trovare un marito per la figlia.

Il secondo appuntamento con la rassegna è fissato per domenica 26 gennaio alle ore 17 con la Compagnia dell’Accademia di Buonconvento, che porterà in scena “Donnacce 2 La Vendetta”, mentre domenica 9 febbraio, sempre alle ore 17, sarà protagonista sul palcoscenico colligiano la Compagnia GAT di Castelfiorentino con “La cena dei cretini”. AmatoTeatro continuerà con altri appuntamenti domenicali, sempre alle ore 17, domenica 23 febbraio con I Comici Ritrovati di San Gimignano in “Le nozze piccolo borghesi”; domenica 9 marzo con il Gruppo teatrale “La Sveglia” in “Prego, si accomodi (Be my guest”; domenica 23 marzo con “Mio figlio (quasi) campione” insieme alla compagnia Teatranti Colligiani; domenica 6 aprile con “Shakespeare in…caos”, con la compagnia La Martinella di Siena. La rassegna si chiuderà domenica 13 aprile con la commedia “L’eredità di zio Egisto”, messa in scena dalla Compagnia Teatrale Francesco Campana di Colle di Val d’Elsa.

I singoli spettacoli prevedono un biglietto unico di ingresso al costo di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 334-6712506 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità