Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 15:14

Amministrazione trasparente, cittadini on line

L'home page del nuovo sito del Comune che verrà illustrato nel corso dell'incontro

Un incontro organizzato dal Comune sulla nuove norme riguardo alla trasparenze e comunicazione istituzionale



POGGIBONSI — L'amministrazione comunale e la trasparenza nei con fronti dei cittadini: è questo il tema dell'incontro che si svolgerà mercoledì 17 dicembre presso Accabì-Hospitalburresi. Tra le finalità dell'evento quella di illustrare come usare il web per essere cittadini più informati e consapevoli e come saperne di più sul proprio Comune attraverso, appunto, l’Amministrazione trasparente. L’evento è organizzato dal Comune in seguito alle recenti normative riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.


L’incontro sarà l’occasione per approfondire la normativa in merito alla trasparenza, per conoscere meglio le opportunità del web e per saperne di più sull'Amministrazione tramite focus sulle pubblicazioni obbligatorie, sul ruolo attivo dei cittadini, sul giusto equilibrio da tenere tra le esigenze di trasparenza e di riservatezza tramite le linee guida del garante per la protezione dei dati personali.

I lavori inizieranno alle 15,15 con i saluti del Comune a cui seguiranno tutti gli approfondimenti. L’introduzione dei lavori sarà a cura del segretario generale Roberto Dottori e seguirà l’approfondimento del responsabile per la trasparenza Tatiana Marsili che illustrerà il sito web del Comune, per altro rinnovato da pochi mesi. A seguire l’avvocato Graziella Ferraroni che si occuperà di “Normativa sulla trasparenza – accesso civico e accesso agli atti”. A questa particolare giornata dedicata alla trasparenza amministrativa parteciperà anche la Regione Toscana con Irene De Caro che presenterà “Ap@ci2, il sistema per cittadini, imprese e associazioni per inviare documenti alla pubblica amministrazione toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità